FOTO DA TARVISIO
Foto scelte a caso
Tutte le foto
Newsletter
Indirizzo email
Consulta gli archivi 
 

Miniera di Raibl- laboratori, incontri ed attività - 25 e 26 aprile 2015

La miniera di Raibl a Cave del Predil si anima con iniziative, visite guidate e incontri per piccoli e grandi Un week end all’insegna della scoperta - 25 e 26 aprile 2015

  

 

 

25 e 26 aprile 2015

La miniera di Raibl a Cave del Predil si anima con iniziative, visite guidate e

incontri per piccoli e grandi. Un week end all’insegna della scoperta

 

CAVE DEL PREDIL (TARVISIO) – Il 25 e 26 aprile 2015 un appuntamento da non perdere alla scoperta della Miniera di Raibl insieme al Prof. Maurizio Galluzzo che intratterrà piccoli e grandi attraverso incontri e confronti sulla figura del geologo, le rocce e i minerali e sarà a disposizione per approfondimenti con adulti e insegnanti.

 

Tante le iniziative dedicate a piccoli e grandi ospiti per trascorrere due giorni all’insegna della scoperta. E con l’occasione verranno presentati tutti i laboratori didattici rivolti alle scuole.

Due giorni dedicati al confronto e alla scoperta quelli di Cave del Predil alla Miniera di Raibl dedicati a famiglie, piccoli, grandi, insegnanti e curiosi.

Sarà il prof. Maurizio Galluzzo (www.mauriziogalluzzo.it) ad accogliervi alla ‪miniera di Raibl il 25 e 26 aprile 2015, per raccontare a grandi e piccini la figura del Geologo.

A Cave del Predil (Tarvisio) un piccolo polo turistico nel cuore delle Alpi Giulie, il 25 e 26 aprile 2015 prenderanno vita una serie di iniziative dedicate a turisti e cittadini. Laboratori educativi, incontri e confronti, visite guidate per scoprire il territorio e le sue peculiarità. Sarà il Prof. Maurizio Galluzzo a confrontarsi con i più piccoli sulla figura del geologo e ad accompagnarli insieme alla guida alla scoperta del ventre della montagna in una delle gallerie più lunghe d’Europa e ricche di storia.

Per i genitori durante le attività dei bambini sono invece previste visite introduttive al Museo Storico Militare, ma anche momenti di incontro-confronto sulla comunicazione e le nuove tecnologie, ricordando come la Grande Guerra (ad un mese dal centenario) fu una guerra tecnologica e industriale, una catena di montaggio della distruzione, con la produzione in serie di armi nuove e l’applicazione estesa di nuovi mezzi di comunicazione.

Laboratorio – Dalle 10:00 alle 11:00  “Il piccolo Geologo” alla scoperta di ‪rocce e minerali della Miniera di Raibl e le sue applicazioni, dedicato ai bambini.

Laboratorio - Dalle 15:00-16:00  “Geologo e Minatore” alla scoperta di due figure e del loro legame con rocce e minerali …

Una giornata all’insegna quindi della cultura, dell’ecoturismo e di un nuovo modo di scoprire il territorio. Un evento dedicato a tutti coloro che amano la scoperta, la cultura e il confronto. Un fitto programma che ruoterà intorno alla Miniera e al Museo Storico Militare per animare il paese di Cave del Predil.

Nella stessa giornata potrai seguire anche il Laboratorio – Coloriamo con la sabbia! I Sabbiarelli dalle 11:30 alle 12:30 in collaborazione con I Sabbiarelli

Visita guidata al Museo Storico Militare – Dalle 10:00 alle 11:00

in contemporanea al laboratorio per bambini (destinato ai genitori e a tutti coloro che vorranno visitare il Museo)

Visita guidata al Museo Storico Militare – Dalle 15:00 alle 16:00

in contemporanea al laboratorio per bambini (destinato ai genitori e a tutti coloro che vorranno visitare il Museo)

Visita guidata alla miniera di Raibl – ore 14:30 – 15:30 – 16:30

Per chi desiderasse pernottare a Tarvisio abbiamo attivato una convenzione con Hotel Il Cervo **** che applicherà una scontistica del 20% a tutti i nostri visitatori.

 

Per prenotazione (obbligatoria) e info e costi:

cavedelpredil@coopculture.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

archiviato sotto: